Progetti
Memoriale della Shoah di Milano, luogo di Memoria e incontro.
Fondazione BPM sostiene le attività istituzionali del Memoriale della Shoah di Milano. Un luogo di studio, ricerca e confronto: un memoriale per chi c’era, per chi c’è ora, ma soprattutto per chi verrà.
Mostra «Sub tutela Dei. Il giudice Rosario Livatino»
Grazie al sostegno di Fondazione Banca Popolare di Milano, l’esposizione sarà aperta al pubblico presso il Palazzo di Giustizia di Milano fino al 14 marzo 2023. Rosario Livatino, magistrato, ucciso dalla mafia nel 1990 e beatificato il 9 maggio 2021.
Fondazione Renato Piatti Onlus Fondo di solidarietà per bambini con autismo e disabilità complesse
Fondazione BPM sostiene il progetto 'Fondo di solidarietà' per bambini con autismo e disabilità complesse. La Fondazione offre servizi di cura e assistenza differenziati e mirati per favorire le autonomie e l’inclusione sociale.
Medici in Famiglia per lo screening dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento
Con il patrocinio del Comune di Milano e grazie al sostegno di Fondazione BPM, Medici in Famiglia è presente in 5 scuole milanesi per lo screening dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Sono coinvolti 650 bambini delle scuole primarie, lo screening è rivolto ai bambini delle classi prime.
Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald - progetto “Adotta le famiglie della Family Room Milano Niguarda”
Fondazione Banca Popolare di Milano sostiene Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald nel progetto “Adotta le famiglie della Family Room di Milano Niguarda”
Mus-e: l’arte per un percorso di inclusione
Fondazione Banca Popolare di Milano sostiene Fondazione Mus-e Italia ETS nel progetto ‘L’arte per un percorso di inclusione’ nelle scuole milanesi. Esperienze creative che promuovono l’accoglienza tra bambini di diverse provenienze, attraverso la condivisione del codice di comunicazione delle singole arti, e la scoperta delle più diverse modalità espressive.
'FormaT Dietro il Sipario' Fondazione Paolo Grassi
Fondazione BPM sostiene ‘Fondazione Paolo Grassi – La voce della cultura’ per supportare giovani neodiplomati che si dedicheranno all'insegnamento, aprendo loro un futuro e offrendo l’occasione di “imparare ad insegnare” e docenti di scuola primaria e secondaria desiderosi di integrare le proprie competenze in ambito didattico con il teatro inteso come prezioso strumento formativo collaterale.
La Milanesiana
Fondazione BPM è partner della 23^ edizione de La Milanesiana.
Festival internazionale di Letteratura, Musica, Cinema, Scienza, Arte, Filosofia, Teatro Diritto, Economia e Sport, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi
Fondazione Don Gino Rigoldi - Progetto “Prendersi cura non ha scadenza. Fase due”
Fondazione BPM è a fianco della Fondazione Don Gino Rigoldi nella fase 2 del progetto “Prendersi cura non ha scadenza”.
Il corner In farmacia per bambini a Baranzate
Grazie al fondamentale contributo di Fondazione BPM, la Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus ha potuto avviare il Corner di In farmacia per i bambini a Baranzate, il Comune più povero della provincia di Milano e il più multietnico d’Italia
Progetto “I Bambini Contano” - COOPERATIVA IL MANTO - COMETA
La Cooperativa Sociale Il Manto nasce come un servizio educativo aperto al territorio con lo scopo di progettare e realizzare azioni di sostegno rivolte a bambini, a ragazzi e alle loro famiglie
Progetto Banco Alimentare
La Fondazione Banca Popolare di Milano sostiene le attività di Banco Alimentare in Lombardia
Coop Minotauro: Consultorio gratuito adolescenti e genitori
Fondazione BPM sostiene il progetto Consultorio Gratuito del Minotauro I.A.C.A., che offre percorsi di psicoterapia gratuita ad adolescenti in grave crisi evolutiva, le cui famiglie sono in difficoltà economica
Comune di Milano: "Connetti la scuola - Accendi il futuro"
Progetto del Comune di Milano, per il rafforzamento della connettività delle scuole pubbliche milanesi, per potenziare la capacità tecnica degli istituti nel realizzare la DAD
Progetto per l'acquisizione e valorizzazione del taccuino verdiano
La Fondazione BPM ha contribuito al progetto culturale della Fondazione Giuseppe Verdi di acquisizione e valorizzazione di un taccuino di proprietà di Giuseppe Verdi.
- 1
- 2