Progetti

Milano nelle fotografie di Paolo Monti

Bambini senza Sbarre - “La partita con mamma e papà”

Fondazione BPM sostiene per il secondo anno consecutivo “La Partita con mamma e papà”, creata e organizzata dall’Associazione Bambini senza sbarre Ets.

Fondazione Benedetta D’Intino

‘Comunicare è il primo passo’ è il progetto, curato dal Centro Benedetta D’Intino e sostenuto da Fondazione BPM, rivolto a bambini con disturbi dello Spettro Autistico.

AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Fondazione BPM sostiene AISM nel progetto ‘Giovani e persone con Sclerosi Multipla: una storia di resilienza ed empowerment al quadrato’.

La Milanesiana 2023

Fondazione BPM è partner della 24^ edizione de La Milanesiana. Festival internazionale di Letteratura, Musica, Cinema, Scienza, Arte, Filosofia, Teatro Diritto, Economia, Sport e fumetto, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi. Dal 7 aprile al 27 luglio 2023

FRINGEMI Festival 2023

Fondazione BPM sostiene il FRINGEMI FESTIVAL quinta edizione. Dal 5 all’11 giugno 2023, 150 spettacoli in 11 quartieri della città di Milano.

Comitato Maria Letizia Verga ODV

Fondazione BPM insieme all’associazione “Comitato Maria Letizia Verga” ODV per l’accoglienza di famiglie e bambini nel Residence Maria Letizia Verga di Monza.

Crazy Week - Associazione iSemprevivi

Fondazione BPM sostiene la 2^ edizione della Crazy Week. Musica, street food e sport. Milano, dal 22 al 26 maggio.

Museo Diocesano - Antologica di Robert Doisneau

Dal 9 maggio al 15 ottobre, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita l’antologica di Robert Doisneau. In mostra 130 immagini in bianco e nero, tutte provenienti dalla collezione dell’Atelier Robert Doisneau a Montrouge, nell’immediata periferia sud di Parigi.

Festival dei Diritti Umani - “Rights Now”

Fondazione BPM sostiene l’ottava edizione del Festival dei Diritti Umani - “Rights Now” – dal 3 al 6 maggio a Milano e online

Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro

Un Teatro per tutti. Fondazione BPM sostiene la stagione teatrale di Spazio Teatro No’hma. Da ventisei anni è un teatro “specchio del mondo”: soprattutto grazie al Premio Internazionale.

Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Fondazione BPM sostiene la ‘XXVIII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie’. Per non dimenticare coloro a cui la mafia ha interrotto e frantumato sogni, speranze, progetti, affetti.

Memoriale della Shoah di Milano, luogo di Memoria e incontro.

Fondazione BPM sostiene le attività istituzionali del Memoriale della Shoah di Milano. Un luogo di studio, ricerca e confronto: un memoriale per chi c’era, per chi c’è ora, ma soprattutto per chi verrà.

Mostra «Sub tutela Dei. Il giudice Rosario Livatino»

Grazie al sostegno di Fondazione Banca Popolare di Milano, l’esposizione sarà aperta al pubblico presso il Palazzo di Giustizia di Milano fino al 14 marzo 2023. Rosario Livatino, magistrato, ucciso dalla mafia nel 1990 e beatificato il 9 maggio 2021.

Fondazione Renato Piatti Onlus Fondo di solidarietà per bambini con autismo e disabilità complesse

Fondazione BPM sostiene il progetto 'Fondo di solidarietà' per bambini con autismo e disabilità complesse. La Fondazione offre servizi di cura e assistenza differenziati e mirati per favorire le autonomie e l’inclusione sociale.

Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald - progetto “Adotta le famiglie della Family Room Milano Niguarda”

Fondazione Banca Popolare di Milano sostiene Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald nel progetto “Adotta le famiglie della Family Room di Milano Niguarda”

Mus-e: l’arte per un percorso di inclusione

Fondazione Banca Popolare di Milano sostiene Fondazione Mus-e Italia ETS nel progetto ‘L’arte per un percorso di inclusione’ nelle scuole milanesi. Esperienze creative che promuovono l’accoglienza tra bambini di diverse provenienze, attraverso la condivisione del codice di comunicazione delle singole arti, e la scoperta delle più diverse modalità espressive.

'FormaT Dietro il Sipario' Fondazione Paolo Grassi

Fondazione BPM sostiene ‘Fondazione Paolo Grassi – La voce della cultura’ per supportare giovani neodiplomati che si dedicheranno all'insegnamento, aprendo loro un futuro e offrendo l’occasione di “imparare ad insegnare” e docenti di scuola primaria e secondaria desiderosi di integrare le proprie competenze in ambito didattico con il teatro inteso come prezioso strumento formativo collaterale.

La Milanesiana

Fondazione BPM è partner della 23^ edizione de La Milanesiana. Festival internazionale di Letteratura, Musica, Cinema, Scienza, Arte, Filosofia, Teatro Diritto, Economia e Sport, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi
Per saperne di più