Children in Crisis - Progetto CresciAMO con l'Arte

Museo Diocesano - Antologica di Robert Doisneau

Dal 9 maggio al 15 ottobre, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita l’antologica di Robert Doisneau. In mostra 130 immagini in bianco e nero, tutte provenienti dalla collezione dell’Atelier Robert Doisneau a Montrouge, nell’immediata periferia sud di Parigi.

Festival dei Diritti Umani - “Rights Now”

Fondazione BPM sostiene l’ottava edizione del Festival dei Diritti Umani - “Rights Now” – dal 3 al 6 maggio a Milano e online

Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro

Un Teatro per tutti. Fondazione BPM sostiene la stagione teatrale di Spazio Teatro No’hma. Da ventisei anni è un teatro “specchio del mondo”: soprattutto grazie al Premio Internazionale.

Fondazione BPM sostiene la ‘XXVIII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie’. Per non dimenticare coloro a cui la mafia ha interrotto e frantumato sogni, speranze, progetti, affetti.

Memoriale della Shoah di Milano, luogo di Memoria e incontro.

Fondazione BPM sostiene le attività istituzionali del Memoriale della Shoah di Milano. Un luogo di studio, ricerca e confronto: un memoriale per chi c’era, per chi c’è ora, ma soprattutto per chi verrà.

Mostra «Sub tutela Dei. Il giudice Rosario Livatino»

Grazie al sostegno di Fondazione Banca Popolare di Milano, l’esposizione sarà aperta al pubblico presso il Palazzo di Giustizia di Milano fino al 14 marzo 2023. Rosario Livatino, magistrato, ucciso dalla mafia nel 1990 e beatificato il 9 maggio 2021.

Fondazione Renato Piatti Onlus Fondo di solidarietà per bambini con autismo e disabilità complesse

Fondazione BPM sostiene il progetto 'Fondo di solidarietà' per bambini con autismo e disabilità complesse. La Fondazione offre servizi di cura e assistenza differenziati e mirati per favorire le autonomie e l’inclusione sociale.

Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald - progetto “Adotta le famiglie della Family Room Milano Niguarda”

Fondazione Banca Popolare di Milano sostiene Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald nel progetto “Adotta le famiglie della Family Room di Milano Niguarda”

Mus-e: l’arte per un percorso di inclusione

Fondazione Banca Popolare di Milano sostiene Fondazione Mus-e Italia ETS nel progetto ‘L’arte per un percorso di inclusione’ nelle scuole milanesi. Esperienze creative che promuovono l’accoglienza tra bambini di diverse provenienze, attraverso la condivisione del codice di comunicazione delle singole arti, e la scoperta delle più diverse modalità espressive.

'FormaT Dietro il Sipario' Fondazione Paolo Grassi

Fondazione BPM sostiene ‘Fondazione Paolo Grassi – La voce della cultura’ per supportare giovani neodiplomati che si dedicheranno all'insegnamento, aprendo loro un futuro e offrendo l’occasione di “imparare ad insegnare” e docenti di scuola primaria e secondaria desiderosi di integrare le proprie competenze in ambito didattico con il teatro inteso come prezioso strumento formativo collaterale.

La Milanesiana

Fondazione BPM è partner della 23^ edizione de La Milanesiana. Festival internazionale di Letteratura, Musica, Cinema, Scienza, Arte, Filosofia, Teatro Diritto, Economia e Sport, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi

Fondazione Don Gino Rigoldi - Progetto “Prendersi cura non ha scadenza. Fase due”

Fondazione BPM è a fianco della Fondazione Don Gino Rigoldi nella fase 2 del progetto “Prendersi cura non ha scadenza”.

Il corner In farmacia per bambini a Baranzate

Grazie al fondamentale contributo di Fondazione BPM, la Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus ha potuto avviare il Corner di In farmacia per i bambini a Baranzate, il Comune più povero della provincia di Milano e il più multietnico d’Italia

Progetto “I Bambini Contano” - COOPERATIVA IL MANTO - COMETA

La Cooperativa Sociale Il Manto nasce come un servizio educativo aperto al territorio con lo scopo di progettare e realizzare azioni di sostegno rivolte a bambini, a ragazzi e alle loro famiglie

Progetto Banco Alimentare

La Fondazione Banca Popolare di Milano sostiene le attività di Banco Alimentare in Lombardia

Coop Minotauro: Consultorio gratuito adolescenti e genitori

Fondazione BPM sostiene il progetto Consultorio Gratuito del Minotauro I.A.C.A., che offre percorsi di psicoterapia gratuita ad adolescenti in grave crisi evolutiva, le cui famiglie sono in difficoltà economica

Comune di Milano: "Connetti la scuola - Accendi il futuro"

Progetto del Comune di Milano, per il rafforzamento della connettività delle scuole pubbliche milanesi, per potenziare la capacità tecnica degli istituti nel realizzare la DAD

Progetto per l'acquisizione e valorizzazione del taccuino verdiano

La Fondazione BPM ha contribuito al progetto culturale della Fondazione Giuseppe Verdi di acquisizione e valorizzazione di un taccuino di proprietà di Giuseppe Verdi.