Chi siamo

Fondazione Banca Popolare di Milano

Promuove e sostiene iniziative Sociali, Solidali, Culturali e di Ricerca

Fondazione Banca Popolare di Milano

Fondazione Banca Popolare di Milano si propone di svolgere, realizzare, sostenere e promuovere in via esclusiva o principale attività di interesse generale (ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs.117/2017) con il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
La Fondazione ha lo scopo di promuovere, attuare e sostenere iniziative di assistenza e beneficienza nei territori presidiati dall’ex BPM Scarl e dal suo Gruppo (con particolare riferimento, seppur non esclusivamente, ai territori di Milano, Legnano e Alessandria).
In particolare, la Fondazione promuove e sostiene iniziative nel settore dell’educazione, della formazione scolastica, universitaria e professionale, nonché le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa, dell’istruzione in genere, della ricreazione, dell’assistenza sociale e sanitaria, con particolare riferimento alle fasce sociali maggiormente disagiate, della cultura, del culto, della ricerca scientifica, del patrimonio artistico, storico e architettonico.

I VALORI

Sostegno alla cultura e ai soggetti deboli, per essere al fianco del territorio.

LA STORIA

Nasce nel 2019, proiettata verso il futuro.

I PROGETTI

Diversificati e concreti, sono l’espressione dei valori della Fondazione.

La Fondazione non ha finalità di lucro.

Le funzioni di tutti i membri del Consiglio di Amministrazione, compreso il Presidente, non prevedono remunerazione alcuna.

GLI ORGANI DELLA FONDAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione

Presidente
Consiglieri
Segretario Generale

Collegio dei Revisori

Presidente
Revisori
Supplenti
Per saperne di più