Fondazione Renato Piatti Onlus Fondo di solidarietà per bambini con autismo e disabilità complesse

Fondazione BPM sostiene il progetto Fondo di solidarietà per bambini con autismo e disabilità complesse; un fondo che intende ridurre i tempi di attesa – che oggi arrivano anche a due anni (valutazione presso le UONPIA pubbliche) – di presa in carico dei bambini con autismo.

Il Fondo si propone di coprire servizi e prestazioni del privato sociale solidale a favore di bambini di famiglie non abbienti. Grazie al sostegno sarà possibile aiutare 90 bambini in più, rispetto a quelli già seguiti, e far sì che non ci siano barriere economiche ai percorsi di cura e riabilitazione dei bambini con autismo, non escludendo  nessuno.

Fondazione Renato Piatti Onlus pone in primo piano l’unicità della persona e si prefigge di dare la miglior risposta possibile alle diverse esigenze di presa in carico. Attraverso la realizzazione di progetti individuali, offre servizi di cura e assistenza, differenziati per esigenze ed età, mirati alla ricerca degli opportuni sostegni individuali in grado di favorire le autonomie e l’inclusione sociale. Si prende cura da oltre vent’anni di persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo di tutte le età. Il territorio di riferimento è la regione Lombardia.

E-mail: comunicazione@fondazionepiatti.it