Solidarietà e sociale

WeWorld - Sportello Lavoro di Milano

Fondazione BPM sostiene lo “Sportello Lavoro di Milano”, progetto di WeWorld, a favore di donne in condizioni di marginalità. L’iniziativa offre opportunità di empowerment femminile per l’orientamento professionale e il reinserimento lavorativo, contro la violenza economica.

Children in Crisis - Progetto CresciAMO con l'Arte

CresciAMO con l'Arte è la nuova iniziativa che Children in Crisis ha ideato a favore di bambine e bambini inseriti in comunità protette, in collaborazione con Fondazione Stelline e grazie al contributo di Fondazione BPM.

Welcomed Progetto “DSA Screening”

Con il patrocinio del Comune di Milano e grazie al sostegno di Fondazione BPM, Welcomed è presente in 5 scuole milanesi per lo screening dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Sono coinvolti 650 bambini delle scuole primarie, lo screening è rivolto ai bambini delle classi prime.

ASSOCIAZIONE CAF - Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia

Fondazione BPM sostiene l’Associazione CAF - Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in Crisi, nel progetto di accoglienza e cura di minori, ospiti nelle loro 5 Comunità Residenziali. Tutela dei minori, professionalità, integrità e trasparenza, flessibilità e adattamento, sono i valori che contraddistinguono l'Associazione.

Opera Cardinal Ferrari Onlus

Fondazione BPM sostiene Opera Cardinal Ferrari nella lotta contro la povertà. Sensibilizzare, portare l’attenzione su chi vive ai margini, supportare e fare gesti di inclusività, sono azioni fondamentali per stare accanto a chi ha bisogno.

Fondazione Un Futuro per l’Asperger

Fondazione BPM sostiene “Indipendente …a modo mio” il progetto di Fondazione Un Futuro per l’Asperger Onlus. Un viaggio a bordo del brigantino Nave Italia per ragazzi con sindrome di Asperger.

Bambini senza Sbarre - “La partita con mamma e papà”

Fondazione BPM sostiene per il secondo anno consecutivo “La Partita con mamma e papà”, creata e organizzata dall’Associazione Bambini senza sbarre Ets.

Fondazione Renato Piatti Onlus Fondo di solidarietà per bambini con autismo e disabilità complesse

Fondazione BPM sostiene il progetto 'Fondo di solidarietà' per bambini con autismo e disabilità complesse. La Fondazione offre servizi di cura e assistenza differenziati e mirati per favorire le autonomie e l’inclusione sociale.

Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald - progetto “Adotta le famiglie della Family Room Milano Niguarda”

Fondazione Banca Popolare di Milano sostiene Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald nel progetto “Adotta le famiglie della Family Room di Milano Niguarda”

Fondazione Don Gino Rigoldi - Progetto “Prendersi cura non ha scadenza. Fase due”

Fondazione BPM è a fianco della Fondazione Don Gino Rigoldi nella fase 2 del progetto “Prendersi cura non ha scadenza”.

Il corner In farmacia per bambini a Baranzate

Grazie al fondamentale contributo di Fondazione BPM, la Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus ha potuto avviare il Corner di In farmacia per i bambini a Baranzate, il Comune più povero della provincia di Milano e il più multietnico d’Italia

Progetto “I Bambini Contano” - COOPERATIVA IL MANTO - COMETA

La Cooperativa Sociale Il Manto nasce come un servizio educativo aperto al territorio con lo scopo di progettare e realizzare azioni di sostegno rivolte a bambini, a ragazzi e alle loro famiglie