Children in Crisis - Progetto CresciAMO con l'Arte

WeWorld - Sportello Lavoro di Milano

Fondazione BPM sostiene lo “Sportello Lavoro di Milano”, progetto di WeWorld, a favore di donne in condizioni di marginalità. L’iniziativa offre opportunità di empowerment femminile per l’orientamento professionale e il reinserimento lavorativo, contro la violenza economica.

Children in Crisis - Progetto CresciAMO con l'Arte

CresciAMO con l'Arte è la nuova iniziativa che Children in Crisis ha ideato a favore di bambine e bambini inseriti in comunità protette, in collaborazione con Fondazione Stelline e grazie al contributo di Fondazione BPM.

Welcomed Progetto “DSA Screening”

Con il patrocinio del Comune di Milano e grazie al sostegno di Fondazione BPM, Welcomed è presente in 5 scuole milanesi per lo screening dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Sono coinvolti 650 bambini delle scuole primarie, lo screening è rivolto ai bambini delle classi prime.

Fondazione Operation Smile Italia ETS

Fondazione Banca Popolare di Milano al fianco della Fondazione Operation Smile Italia ETS e del Centro di Cura di Milano per lo spazio psicologico riservato ai piccoli pazienti e ai loro genitori.

ASSOCIAZIONE CAF - Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia

Fondazione BPM sostiene l’Associazione CAF - Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in Crisi, nel progetto di accoglienza e cura di minori, ospiti nelle loro 5 Comunità Residenziali. Tutela dei minori, professionalità, integrità e trasparenza, flessibilità e adattamento, sono i valori che contraddistinguono l'Associazione.

Opera Cardinal Ferrari Onlus

Fondazione BPM sostiene Opera Cardinal Ferrari nella lotta contro la povertà. Sensibilizzare, portare l’attenzione su chi vive ai margini, supportare e fare gesti di inclusività, sono azioni fondamentali per stare accanto a chi ha bisogno.

Fondazione TOG

Fondazione BPM sostiene Fondazione TOG per la realizzazione del nuovo Centro TOG Carlo De Bendetti: polo di eccellenza e riferimento per le fragilità infantili a Milano.

Festival PianoSofia 2023

Fondazione BPM sostiene la 4a edizione di PianoSofia, un Festival all'insegna della musica, del pensiero, della poesia e della pittura. Ideato e diretto da Luca Ciammarughi e Silvia Lomazzi, la rassegna propone otto eventi, quattro location e importanti ospiti italiani ed internazionali. Dal 30 settembre al 15 ottobre a Milano.

Omaggio a Ermanno Olmi e Sito Un nuovo umanesimo

Fondazione Banca Popolare di Milano ha contribuito al progetto di Fondazione Ambrosianeum e Studio Oikos per la realizzazione del sito "Per un nuovo umanesimo" raccolta di interviste dedicate alle grandi figure culturali di Milano.

Festival della bellezza 2023

Fondazione BPV e Fondazione BPM sostengono la 10ª edizione del Festival della Bellezza "La vita che imita l'arte". 41 appuntamenti nei luoghi più belli d'Italia.

Fondazione Un Futuro per l’Asperger

Fondazione BPM sostiene “Indipendente …a modo mio” il progetto di Fondazione Un Futuro per l’Asperger Onlus. Un viaggio a bordo del brigantino Nave Italia per ragazzi con sindrome di Asperger.

Bambini senza Sbarre - “La partita con mamma e papà”

Fondazione BPM sostiene per il secondo anno consecutivo “La Partita con mamma e papà”, creata e organizzata dall’Associazione Bambini senza sbarre Ets.

Fondazione Benedetta D’Intino

‘Comunicare è il primo passo’ è il progetto, curato dal Centro Benedetta D’Intino e sostenuto da Fondazione BPM, rivolto a bambini con disturbi dello Spettro Autistico.

AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Fondazione BPM sostiene AISM nel progetto ‘Giovani e persone con Sclerosi Multipla: una storia di resilienza ed empowerment al quadrato’.

La Milanesiana 2023

Fondazione BPM è partner della 24^ edizione de La Milanesiana. Festival internazionale di Letteratura, Musica, Cinema, Scienza, Arte, Filosofia, Teatro Diritto, Economia, Sport e fumetto, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi. Dal 7 aprile al 27 luglio 2023

FRINGEMI Festival 2023

Fondazione BPM sostiene il FRINGEMI FESTIVAL quinta edizione. Dal 5 all’11 giugno 2023, 150 spettacoli in 11 quartieri della città di Milano.

Comitato Maria Letizia Verga ODV

Fondazione BPM insieme all’associazione “Comitato Maria Letizia Verga” ODV per l’accoglienza di famiglie e bambini nel Residence Maria Letizia Verga di Monza.

Crazy Week - Associazione iSemprevivi

Fondazione BPM sostiene la 2^ edizione della Crazy Week. Musica, street food e sport. Milano, dal 22 al 26 maggio.