Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro

XV Stagione. Tutti insieme possiamo.

Fondazione BPM ha rinnovato il sostegno allo Spazio Teatro No’hma, le cui proposte sono in piena sintonia con i propri valori, in particolar modo con i concetti di integrazione, diffusione della cultura, e attenzione ai meno fortunati.

No’hma nasce nel 1994 grazie all’intuizione di Teresa Pomodoro e da quasi trent’anni opera sul territorio di Milano. Ogni stagione teatrale è connotata da un tema che viene approfondito, indagato, raccontato. Il filo comune della programmazione di No’hma è la spinta etica.

No’hma incarna un’idea rivoluzionaria di “Teatro per tutti”, dove non si paga per assistere agli spettacoli.

In 15 anni di programmazione si contano ad oggi (marzo 2023) oltre 530 spettacoli provenienti dall’Italia e dal mondo, 914 alzate di sipario, mezzo milione di spettatori e 42 spettacoli in cartellone solo nella Stagione 2022/2023.

Particolare attenzione viene sempre riservata alle compagnie di giovani artisti, che più delle altre possono contribuire a tracciare un percorso inedito, immaginando insieme nuove risposte ai bisogni umani a cui il teatro può e deve fornire una soluzione.

La programmazione si articola in diversi cicli, tutti ad ingresso gratuito. Tra le altre attività citiamo la lezione-spettacolo “La Prima della Prima alla Scala”, in preparazione alla Prima scaligera e il Premio Internazionale “Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro”, che si rivolge a tutte quelle compagnie, provenienti da ogni parte del mondo, che si collocano al di fuori dei circuiti tradizionali e per questo non avrebbero altra occasione per far conoscere il proprio lavoro al pubblico.

Scopri di più su nohma.org