ASSOCIAZIONE CAF - Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia

L’Associazione CAF (Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in Crisi), si occupa dal 1979 di accogliere e curare bambini e ragazzi in grave stato di disagio, allontanati dalla famiglia di origine a causa di gravi traumi o ferite relazionali profonde.
Attraverso un intervento di tipo psico-educativo, l’Associazione cerca di offrire loro nuove e più serene prospettive di crescita.

Dalla loro fondazione ad oggi, le Comunità Residenziali dell’Associazione CAF hanno accolto e curato oltre 1.000 minori e offerto un importante sostegno alle loro famiglie in crisi. In risposta ai bisogni del territorio, l’equipe dell’Associazione ha sviluppato anche un servizio specifico finalizzato alla promozione e al sostegno delle esperienze di affido familiare, straordinaria forma di accoglienza per i bambini e i ragazzi che non possono rientrare nella famiglia di origine.

Fondazione BPM accompagna l’Associazione CAF in questo percorso, supportando una delle iniziative periodiche di raccolta fondi dell’Ente: SCATTI PER BENE, asta benefica di fotografie d’autore, che ne sostiene le attività istituzionali.
Sono stati 72 i lotti che, grazie alla generosità di tante generose persone, sono stati battuti all’asta il 6 novembre 2023 presso la Triennale di Milano.

Il ricavato verrà interamente destinato al progetto di accoglienza e cura di minori vittime di abusi e maltrattamento, ospiti delle loro 5 Comunità Residenziali.

Visita il sito  associazione CAF

sostenitori@associazionecaf.org