Fondazione TOG

Fondazione TOG è specializzata nella riabilitazione gratuita dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare Paralisi Cerebrali Infantili e Sindromi Genetiche con Ritardo mentale.

La riabilitazione offerta ai piccoli pazienti ha l’obiettivo di stimolare lo sviluppo della loro personalità e di potenziarne le capacità, malgrado la complessità della patologia. I bambini di TOG hanno un progetto individualizzato di terapie che affronta tutta la gamma delle loro difficoltà e che varia nel tempo, in ampiezza e intensità, a seconda delle loro necessità e della loro evoluzione.

Fondazione TOG aprirà a fine 2023 il Centro TOG Carlo De Bendetti, un polo di eccellenza, riferimento per le fragilità infantili a Milano. Il Centro permetterà alla Fondazione di seguire un numero più alto di bambini (passando da 114 ad almeno 200), e di accompagnarli nel percorso scolastico e di inserimento lavorativo.

Fondazione BPM ha deciso di accompagnarla in questo percorso, sostenendo Good StArt, una delle iniziative di raccolta fondi per la realizzazione del nuovo Centro.

Fondazione TOG

segreteria@fondazionetog.org