Festival della Bellezza 2024

Festival della Bellezza – XI Edizione

Immagini e pensieri iconici

Giugno – Ottobre 2024

Come da tradizione torna il Festival della Bellezza, prestigiosa rassegna culturale, patrocinata dal Ministero della Cultura; inaugurato il 3 giugno a Villa Medici a Roma terminerà il 18 ottobre al Museo Poldi Pezzoli di Milano.

Questa XI edizione, sostenuta da Fondazione BPM e Fondazione BPV, si svolgerà in 21 luoghi simbolo del patrimonio storico-artistico del nostro Paese, in scenari di grande suggestione, espressione dell’unicità della nostra storia, arte e cultura.

La tematica scelta per il 2024 è quella delle “Immagini e pensieri iconici”. Un titolo che invita a riflettere sulla potenza evocativa di queste due parole,  sulla loro capacità di attraversare il tempo e di comunicare emozioni, idee e storie. Le icone invece sono simboli che vanno oltre la loro rappresentazione visiva, ci parlano di cultura, di spiritualità, di storia e di identità.

La rassegna vede alternarsi sui palcoscenici una ricercata selezione di personaggi del mondo dell’arte, del cinema, della musica, della filosofia e della letteratura, come Alessandro D’Avenia, Stefania Auci, Roberto Vecchioni, Sonia Bergamasco, Massimo Recalcati, Federico Buffa, Lella Costa, Aldo Cazzullo, Morgan, Arianna Porcelli Safonov, Massimo Cacciari, Alessandro Bergonzoni, Guia Soncini, Umberto Galimberti, Stefano Massini, Chiara Gamberale, Matteo Garrone.

Sito Internet

Festival della Bellezza