Fondazione Francesca Rava NPH Italia ETS
Lunedì 28 ottobre è stato inaugurato nel quartiere di Ponte Lambro un punto pediatrico gratuito, realizzato dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS grazie al sostegno di Fondazione BPM.
L’iniziativa promuove il diritto alla salute e offre un supporto concreto alle fasce più fragili della popolazione. Grazie alla collaborazione tra Fondazione BPM e Fondazione Francesca Rava, l’ambulatorio diventerà un punto di riferimento sicuro per tanti bambini, contribuendo a migliorare la rete di assistenza sul territorio, con un impatto reale sulla qualità della vita dei suoi abitanti. L’ambulatorio offrirà supporto ai minori e alle famiglie in difficoltà economica, garantendo visite pediatriche, orientamento ai servizi sanitari e momenti di educazione sanitaria.
La struttura, aperta grazie anche alla cooperazione con il Comitato Case Popolari Calvairate Molise Ponti e alla Cooperativa Sociale Eureka, sarà fondamentale per il benessere dei più piccoli, in un’area in cui l’accesso alle cure risulta particolarmente difficoltoso.
Fondazione Francesca Rava NPH Italia Ets nasce nel 2000, per l’aiuto all’infanzia e all’adolescenza in condizioni di disagio. È particolarmente impegnata nel contrasto alla povertà educativa e sanitaria infantile e nell’empowerment a favore di donne e ragazze. Realizza la propria missione e i propri progetti attraverso adozioni a distanza, campagne solidali, eventi charity, progetti e partnership con enti istituzionali e aziende private. Promuove diversi progetti quali “In Farmacia per i Bambini” e “Ci Prendiamo Cura di te”. Collabora con le istituzioni in caso di emergenze, per inviare attrezzature mediche e farmaci agli ospedali e per contribuire alla ricostruzione. In Italia rappresenta NPH, organizzazione umanitaria attiva ad Haiti ed in America Latina.