Festival della bellezza 2023

Grazie anche al sostegno di Fondazione BPV e Fondazione BPM, sabato 10 giugno al Teatro Romano di Verona si è alzato il sipario del Festival della Bellezza, rassegna di riferimento nel panorama culturale organizzata dall’Associazione IDEM – Percorsi di Relazione.

Il tema della decima edizione, dedicata a Philippe Daverio, è “La vita che imita l’arte”  e vede in programma 41 eventi, tra giugno e ottobre, per sottolineare come l’arte determina la nostra identità, la nostra storia e le nostre esistenze. Un’opportunità per esplorare il rapporto fra le diverse arti e gli stimoli che generano con l’ambiente e con il patrimonio culturale e artistico.

L’incontro con opere e personaggi avverrà su un percorso di luoghi iconici: da templi, a ville, da teatri della classicità all’inventiva artistica del Novecento. Le loro forme riflettono quelle del nostro essere.

Tra gli ospiti: Stefano Bollani, Massimo Recalcati, Patty Pravo, Federico Buffa, Alessandra Ferri, Umberto Galimberti, Arianna Porcelli Safonov, Alessandro Bergonzoni, Vittorio Sgarbi, Guia Soncini, Mogol, Frida Bollani Magoni, Stefano Massini, Morgan, Melania Mazzucco, Beppe Severgnini, Massimo Cacciari, Francesca Michielin, Aldo Grasso, Suzanne Vega

Scarica il programma completo

Festival della Bellezza Programma 2023