Fondazione Banca Popolare di Milano
Fondazione Banca Popolare di Milano si propone di svolgere, realizzare, sostenere e promuovere in via esclusiva o principale attività di interesse generale (ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs.117/2017) con il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
La Fondazione ha lo scopo di promuovere, attuare e sostenere iniziative di assistenza e beneficienza nei territori presidiati dall’ex BPM Scarl e dal suo Gruppo (con particolare riferimento, seppur non esclusivamente, ai territori di Milano e Legnano).
In particolare, la Fondazione promuove e sostiene iniziative nel settore dell’educazione, della formazione scolastica, universitaria e professionale, nonché le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa, dell’istruzione in genere, della ricreazione, dell’assistenza sociale e sanitaria, con particolare riferimento alle fasce sociali maggiormente disagiate, della cultura, del culto, della ricerca scientifica, del patrimonio artistico, storico e architettonico.
I VALORI
Sostegno alla cultura e ai soggetti deboli, per essere al fianco del territorio.
LA STORIA
Nasce nel 2019, proiettata verso il futuro.
I PROGETTI
Diversificati e concreti, sono l’espressione dei valori della Fondazione.
La Fondazione non ha finalità di lucro.
Le funzioni di tutti i membri del Consiglio di Amministrazione, compreso il Presidente, non prevedono remunerazione alcuna.